Organi
dirigenti
La divisione corse è
una branca sportiva della Polisportiva Roveretana A.S.D.A.P.S.,in quanto tale i
membri della squadra accettano all’iscrizione di fare parte della sopracitata
associazione, il dirigente responsabile individuato dal consiglio direttivo, si
avvale della collaborazione dei responsabili e istruttori delle due squadre
(A-Team & GA-Team).
Iscrizione
alla squadra G&A-Team
Per entrare a far
parte della squadra si richiede ai nuovi iscritti di sottoscrivere il presente
regolamento e di versare ogni anno a settembre la quota per il tesseramento
UISP pari a €100.
Attività
utili alla squadra
Si
richiede ad ogni membro della squadra di impegnarsi attivamente, in base alle
proprie disponibilità e capacità, nelle normali attività, quali:
- Lavoro d’officina (pulizia e riparazione delle auto)
- Pulizia e riorganizzazione dell’officina e delle attrezzature
- Ricerca degli alloggi in caso di gare o manifestazioni fuori sede
- Organizzazione del paddock in caso di gare o manifestazioni
- Riprese e gestione dei canali social della squadra
- Ricerca attiva di sponsor sia per la fornitura di denaro, sia per la
fornitura di attrezzature, materiale di consumo e ricambi.
Tempo
da dedicare alle attività della squadra
E’
fortemente richiesto un impegno attivo, perciò si chiede che ogni membro della
squadra dedichi alla stessa un minimo di 8 ore al mese, se ciò non fosse
possibile, si può compensare attivandosi per l’ingresso di nuovi sponsor, per l’organizzazione
di eventi, ecc… in modo da compensare il lavoro di tutti e rendere meno onerosa
l’attività della squadra. E’ inoltre possibile, per chi fosse impossibilitato a
provvedere a quanto scritto sopra, compensare la mancanza con un contributo
economico da versare
nel fondo cassa pari a €50/mese.
Nel caso in cui non vi fossero attività da svolgere, legate alla gestione
attiva dell’officina, si richiede di rendersi disponibili per attività di
autofinanziamento della squadra organizzate da Polisportiva Roveretana.
Suddivisione
delle spese tra i membri
Le spese relative
all’acquisto di attrezzature, materiale di consumo, ricambi, compensi per
gommista, carrozziere ecc. verranno ripartite in parti uguali tra tutti
gli iscritti, cercando sempre di avvalersi dei fondi accantonati in modo da non
gravare in maniera eccessiva sui membri della squadra.
Le spese
relative ad una gara o una manifestazione verranno ripartite in parti uguali
tra i partecipanti a questo specifico evento, in queste spese rientrano
sicuramente quelle per l’iscrizione, quelle per il carburante, l’autostrada, i
recuperi in pista, il vitto, l’alloggio ecc.
Il
versamento delle quote verrà effettuato con tempi e modi che verranno
comunicati di volta in volta dai dirigenti.
Utilizzo
dell’area officina e delle attrezzature
L’officina e le
attrezzature dovranno essere mantenute in ordine, pulite, efficienti e pronte
per l’utilizzo da parte di altri alla prossima occasione.
Al termine del lavoro si richiede di riordinare gli spazi e le attrezzature e di
segnalare i materiali di consumo terminati o in quantità scarsa (dischi da
flessibile, bombolette di vernice, fascette cc.), ed eventuali utensili rotti,
in modo da provvedere alla sostituzione.
Comportamento
E’ necessario che i
membri della squadra si comportino in modo rispettoso e leale tra di loro, non
sono ammessi attacchi a chi dovesse commettere errori in gara, in officina o ai
paddock, anche se questi dovessero pregiudicare la continuazione della
gara/evento o dovessero causare perdite economiche alla squadra.
Facoltà
esclusiva del consiglio dirigente responsabile
Il dirigente
responsabile, sentiti i responsabili delle due squadre, in caso di
comportamenti inadeguati e gravi, ha facoltà di espulsione dei membri della
squadra. Per tale decisione, non è previsto il rimborso della quota
d’iscrizione.
Modifiche
al regolamento
Il presente
regolamento potrà essere aggiornato, modificato ed integrato a discrezione del dirigente
responsabile che ne darà comunicazione ai membri.
Dimissioni
dalla squadra
Ognuno dei membri ha
facoltà di dimettersi dalla squadra in ogni momento senza penali e senza
rimborsi, presentando una lettera di dimissioni al consiglio direttivo.
eventuali richieste di rimborso della quota d’iscrizione verranno valutate dal
dirigente responsabile.
Note
Sottoscrivendo
questo regolamento si accetta inoltre che a causa di guasti irreparabili sul
campo o squalifiche, non si riesca a guidare. In questi casi o in casi simili,
non è previsto rimborso o risarcimento, in quanto le spese di iscrizione,
trasporto ecc. vengono comunque affrontate dall’associazione.